Etiwanda Falls

Etiwanda Falls era una di quelle cascate che Julie e io avevamo precedentemente trascurato nel corso degli anni, anche se non era lontano da luoghi come Bonita Falls e San Antonio Falls.

Tuttavia, abbiamo iniziato a stancarci di vedere le stesse cascate locali più e più volte, specialmente alla luce dell’aumento della frequenza delle siccità in California a causa dei cambiamenti climatici.

Etiwanda_Falls_137_02012015 - Etiwanda Falls
Etiwanda Falls

Quindi, era giunto il momento di riprendere finalmente la nostra ricerca di cascate locali che non avevamo fatto prima, e fu allora che abbiamo continuato a visitare questa cascata per la prima volta all’inizio del 2015.

Etiwanda Falls era in realtà una serie di tre gocce con un’altezza cumulativa di circa 50 piedi o giù di lì.

Ogni goccia era probabilmente 15ft, 10ft e 25ft, rispettivamente, da quello che potevo dire anche se erano davvero le due gocce superiori che erano le più visibili del lotto.

Tuttavia, gli attributi della cascata a parte, l’unica cosa che mi ha colpito di questa escursione a cascata è stata che era praticamente situata in un ambiente desertico.

Etiwanda_Falls_153_02272021 - Questo livello di Etiwanda Cade, potrebbe anche essere la più alta del lotto
Questo livello di Etiwanda Cade, potrebbe anche essere la più alta del lotto

Abbiamo notato che c’erano un sacco di nuovi sviluppi residenziali in ed intorno a Rancho Cucamonga (di cui circa il punto di partenza per le cascate), che hanno cospirato per nascondere o rendere questo ambiente del deserto, un po ‘ meno ovvio.

In effetti, era abbastanza chiaro che questa zona tendeva a vedere più ondate di calore e venti rafficati di Santa Ana rispetto ai giorni di pioggia.

Quindi era uno di quei posti che meno mi sarei aspettato di incontrare una cascata (e una vera e propria popolare!).

Tuttavia, mentre le dimensioni di questa cascata non bussavano i nostri calzini fuori, ho sentito il vero fascino di fare questa escursione aveva a che fare con più delle attrazioni lungo la strada.

Etiwanda_Falls_051_02012015 - Guardando indietro alla polverosa e nebbioso bacino di Inland Empire dal Etiwanda Falls Trail

Infatti, ci siamo goduti la splendida vista delle rive del fiume conca (smog haze in deroga) così come le colline di fronte alle Montagne di San Bernardino.

Contrasto tra deserto e Oasi

Rafforzando ulteriormente il fatto che eravamo davvero negli alti deserti, abbiamo sperimentato un esempio dei suoi estremi nella nostra prima visita a fine gennaio 2015.

Fu allora che fummo fatti saltare con venti molto forti di Santa Ana che probabilmente avevano raffiche di circa 50-70mph.

Tali venti abbattevano facilmente gli alberi, facevano pungere i ciottoli volanti mentre venivano presi a calci e lanciati verso di noi, e rendevano difficile per noi stare dritti.

N_Etiwanda_009_01242015 - Intenso e raffiche di vento di Santa Ana a fine gennaio 2015 influenzato negativamente il nostro primo tentativo di escursionismo per Etiwanda Falls

In queste condizioni, abbiamo interrotto primo tentativo di escursione per Etiwanda Falls per i timori che le linee di alimentazione nelle vicinanze potrebbe ottenere abbattuto.

Fortunatamente, il nostro tentativo di questa escursione una settimana dopo ha avuto luogo senza i forti venti, e abbiamo anche fatto questa escursione di nuovo 6 anni dopo in alcune condizioni benigne che precedono un’altra ondata di Santa Anas!

In ogni caso, siamo stati quindi esposti alle condizioni aride mentre eravamo abbattuti dalle temperature tra gli anni ’70 e’ 80 con poca ombra durante l’escursione.

Non riesco a immaginare quanto sarebbe insopportabile l’escursione nel corso dell’anno, quando le temperature potrebbero facilmente salire negli anni ’90 o’ 100.

Etiwanda_Falls_158_02012015 - un Sacco di persone che giocano in acqua più a monte dal Etiwanda Falls
un Sacco di persone che giocano in acqua più a monte dal Etiwanda Falls

Così dato come questo ambiente in contrasto con un ‘ oasi-come canyon contenente una cascata, forse non è sorprendente che Etiwanda Falls è stato molto popolare.

In effetti, direi che era più una cascata di gioco in cui molte persone stavano giocando nella convergenza dell’acqua fredda di un torrente senza nome laterale e East Etiwanda Creek appena a monte delle cascate stesse.

Come risultato di questo apparente paradosso di una cascata in un ambiente desertico, vedere le cascate di Etiwanda eseguire significava cronometrare una visita per lo scioglimento della neve accumulata nelle montagne di San Bernardino.

Se abbiamo avuto un inverno a bassa precipitazione, la cascata potrebbe fluire meglio da fine gennaio a febbraio o marzo, ma se abbiamo avuto un anno di forti nevicate, allora posso prevedere questa cascata che scorre bene nelle estati brutalmente calde qui.

Escursioni a Etiwanda Falls

Etiwanda_Falls_013_02012015 - Partenza in escursione per Etiwanda Cade attraverso il sentiero a Nord Etiwanda di Conservare, ai piedi delle Montagne di San Bernardino

L’escursione inizia dall’area di parcheggio per il Nord Etiwanda Preservare (vedi indicazioni sotto) accanto ad alcune apparentemente di recente costruzione case.

Da lì, abbiamo poi camminato direttamente a nord oltre un ampio cancello all’estremità settentrionale del parcheggio sterrato e della strada del fuoco (chiamata Decliff Drive su Google Maps) che corre parallela alle linee elettriche.

Abbiamo poi continuato l’escursione sul sentiero Etiwanda, un po ‘ roccioso ma leggermente in salita, che sembrava anche essere più simile a una strada antincendio mentre passava davanti a un grande serbatoio d’acqua, poi ha continuato a serpeggiare prima di alcune impressionanti colline delle montagne di San Bernardino.

L’impressionante scenario ha contribuito a tenere la mente fuori dalla natura calda e sudata in salita dell’escursione in quanto era praticamente tutto non ombreggiato ed esposto al sole.

Etiwanda_Falls_296_02012015 - si Avvicina un belvedere rifugio con interpretativa segni a Nord Etiwanda Preservare, il cui accesso in questione separata sentiero che ha affiancato il Etiwanda Falls Trail

Abbiamo anche fatto in modo di rimanere sul sentiero principale (molto importante durante le escursioni con i bambini, come ci sono stati) per ridurre al minimo la minaccia di sorprendente, un serpente a sonagli nascondersi nel folto del deserto arbusti su entrambi i lati del suo percorso.

Poco prima del quarto di miglio post (elevazione 2153ft), c’era un bivio a sinistra che conduceva a un rifugio che conteneva un mucchio di segni interpretativi (anche se la maggior parte di loro erano contaminati da graffiti).

Abbiamo raggiunto il post successivo ad un mezzo miglio (elevazione 2247ft) dal sentiero dopo circa 30-40 minuti in escursione.

Sono sicuro che avremmo potuto andare più veloce di questo, ma il ritmo tendeva ad essere più lento quando si cammina con i bambini, soprattutto dato il persistente dislivello.

Etiwanda_Falls_073_02012015 - più in profondità l'escursione a Etiwanda Falls, il sentiero salì le dolci pendici delle Montagne di San Bernardino
più in profondità l’escursione a Etiwanda Falls, il sentiero salì le dolci pendici delle Montagne di San Bernardino

Allo 0,6 miglia dal punto di partenza, si è quindi proceduto passato un piccolo firmato pilastro di fronte ad un cancello aperto solo al di là di un’apparente incrocio di quattro direzioni.

E a quel punto, il sentiero si restringeva un po ‘ di più mentre la pendenza della salita diventava notevolmente più ripida.

Dopo un’altra mezz’ora dal cancello (o un’ora dal sentiero), abbiamo poi raggiunto un cancello giallo verso la cima di questa parte ascendente un po ‘ più ripida del sentiero.

Il, la salita un po ‘ appiattito a questo punto, e sono stato in grado di scrutare sopra la mia spalla per scorci delle viste impressionanti del bacino.

Etiwanda_Falls_083_02012015 - Guardando indietro alla vista di Rancho Cucamonga da un punto panoramico, dove c'era graffiti che ha detto 'Frank Rock'
Guardando indietro alla vista di Rancho Cucamonga da un punto panoramico, dove c’era graffiti che ha detto ‘Frank Rock’

Meno di cinque minuti dopo il cancello giallo, ci fu un breve sperone sentiero che porta ad un punto di vista per vivere al meglio il punto di vista di Inland Empire.

Questo posto aveva una roccia con graffiti che diceva “Frank’s Rock” anche se dubitavo che fosse davvero il nome ufficiale o meno (non ho visto gli stessi graffiti la prossima volta che sono venuto qui 6 anni dopo la mia prima visita).

Ad ogni modo, dopo una breve salita sul sentiero principale, ha iniziato a curvare a sinistra proprio mentre raggiungevamo una specie di aggeggio d’acqua o diga.

Accedendo alla sezione principale di Etiwanda Falls

Oltre la diga, il sentiero principale virò a sinistra lontano dall’aggeggio prima di ripiegare a destra mentre faceva un’ultima breve salita alla fine del sentiero ufficiale di Etiwanda Falls.

Etiwanda_Falls_087_02012015 La famiglia, facendo una salita finale spingere per raggiungere il Etiwanda Falls
famiglia, fare un finale in salita spingere per raggiungere il Etiwanda Falls

Infatti, fu solo a quel punto che il sentiero alla fine ha iniziato a scomparire mentre scendeva verso Est Etiwanda Creek, il flusso di responsabile Etiwanda Falls.

C’erano diversi sentieri che conducevano a viste più frontali del livello più alto di Etiwanda Falls (vedi foto in cima a questa pagina).

Ma a tutti gli effetti, il sentiero ufficiale ci ha praticamente portato sull’orlo delle cascate di Etiwanda.

Le dozzine di persone che lo avevano fatto qui stavano praticamente giocando nel flusso sopra le cascate mentre il canyon qui era più ampio e più diffuso (probabilmente a causa della convergenza di East Etiwanda Creek con un altro flusso laterale ad ovest).

Etiwanda_Falls_203_02012015 - La famiglia che controlla Etiwanda Cade da lontano
La famiglia che controlla Etiwanda Cade da lontano

In ogni caso, l’immagine che vedi in cima a questa pagina era semplicemente la goccia più alta di Etiwanda Falls, che probabilmente era di circa 15-20ft di altezza al meglio.

Era sicuramente il più accessibile dei livelli di Etiwanda Falls in quanto era una corsa breve e relativamente semplice (basta fare attenzione) per arrivare a quella vista frontale.

C’era quindi una discesa più breve a breve distanza a valle, ma quella era più difficile da apprezzare data la pendenza e la precarietà dei punti di osservazione.

Oltre ai livelli superiori di Etiwanda Falls, c’era anche una goccia più bassa di Etiwanda Falls, che non era sicuramente visibile né accessibile da questa zona immediata.

Etiwanda_Falls_236_02012015 - La parte in discesa escursione posteriore di Inland Empire bacino, dopo aver avuto la nostra riempire di Etiwanda Falls

Così, quando abbiamo avuto il nostro riempire di Etiwanda Falls e il bello convergenza di flussi più a monte delle cascate principali, dobbiamo guardare avanti a tutti in discesa escursione sulla via del ritorno al punto di partenza.

Un ulteriore vantaggio dell’escursione di ritorno era che i panorami impressionanti dell’Inland Empire (smog haze e tutti), che era praticamente costantemente davanti a noi per tutta la discesa.

Quando finalmente siamo tornati al trailhead, avevamo registrato circa 3 miglia di andata e ritorno, e avevamo trascorso circa tre ore di distanza dalla macchina.

Ancora una volta, perché stavamo facendo escursioni con una festa più grande che includeva tre bambini, abbiamo preso il nostro tempo in modo plausibile, questa intera escursione potrebbe essere fatta in circa 2 ore a un ritmo senza fretta.

Etiwanda_Falls_372_02272021 - nel Corso degli anni, il parcheggio e l'accesso situazione è peggiorata anche se ho il sospetto che questo era per lo più un problema di gestione del territorio e le priorità della Città di Rancho Cucamonga che era un problema di insostenibile visitazione
Negli anni, il parcheggio e l’accesso situazione è peggiorata anche se ho il sospetto che questo era per lo più un problema di gestione del territorio e le priorità della Città di Rancho Cucamonga che era un problema di insostenibile visitazione

Infine, c’è un avvertimento per quanto riguarda l’escursionismo distanze e volte menzionati in questa pagina.

Questo avvertimento è che la situazione del parcheggio qui può diventare intensa, specialmente nei fine settimana, che approfondirò nelle direzioni sottostanti.

Basta rendersi conto che anche se l’escursione di Etiwanda Falls può essere terminata in 2-3 ore, la situazione del parcheggio potrebbe renderlo tale da dover assegnare almeno 4-5 ore.

Scramble non autorizzato alla più bassa delle cascate di Etiwanda

Dietro l’aggeggio dell’acqua o la diga più in basso dalle cascate principali di Etiwanda c’era un sentiero sperone che virava a destra, che sembrava essere un sentiero informale di utilizzo.

Etiwanda_Falls_085_02012015 - un Qualche tipo di acqua aggeggio dove una ripida scramble a quello inferiore del Etiwanda Cade iniziato dietro

Durante la nostra il 2015 visita, non c’era la segnaletica di divieto di perseguire questi sentieri, ma sul nostro 2021 visita, ci sono stati una manciata di segni, proclamando che non erano di pubblico accesso piste, invitando le persone a mantenere fuori.

Ad ogni modo, alla fine di questo percorso d’uso c’era anche una sorta di calibro dell’acqua o una porta di dimensioni di un tombino nella scogliera, che praticamente tagliava ogni ulteriore progresso.

Mentre sentivo i suoni dell’acqua che cadeva dalle basse cascate di Etiwanda nelle vicinanze, non ero in grado di vederne gran parte a causa della presenza di crescita eccessiva o di molti alberi intorno alle cascate.

Ci è voluto un po ‘ di tempo per capirlo, ma alla fine ho trovato un punto vicino all’inizio della parte rinforzata della sporgenza dove sembrava ragionevole arrampicarsi fino alla base di questa cascata sfuggente per un’occhiata più pulita.

Etiwanda_Falls_119_02272021 - Il sentiero d'uso dietro la diga alla fine ha portato a questa sporgenza rinforzata che alla fine si è conclusa in una porta rotonda verticale di dimensioni di un tombino in una scogliera. Lower Etiwanda Falls era nei dropoff a destra di questa sporgenza
Il sentiero d’uso dietro la diga alla fine ha portato a questa sporgenza rinforzata che alla fine si è conclusa con una porta verticale rotonda di dimensioni di un tombino in una scogliera. Lower Etiwanda Falls era nei dropoff a destra di questa sporgenza

Mentre forse è piuttosto ripido e pieno di rischi per arrivare alla base delle Lower Etiwanda Falls, ho notato un sacco di graffiti che erano in tutta la gola sottostante, quindi la gente lo fa di tanto in tanto.

Una cosa che ho notato per quanto riguarda le dimensioni delle cascate di Etiwanda inferiori rispetto alle cascate di Etiwanda principali è che la larghezza della cascata inferiore aveva un volume notevolmente inferiore rispetto alla cascata principale più a monte.

Sospetto che la ragione di ciò sia che il tombino verticale alla fine del percorso di sporgenza rinforzato potrebbe nascondere alcune infrastrutture di deviazione che rubano la cascata inferiore di alcuni flussi di East Etiwanda Creek.

Comunque, nel complesso, questa deviazione laterale mi ha portato a circa 20 minuti, ma ora che ho capito dove andare, questa escursione laterale potrebbe richiedere ancora meno tempo di quello che ho citato qui.

Autorità

Etiwanda Falls risiede nella North Etiwanda Preserve a Rancho Cucamonga nella contea di San Bernardino, in California. È amministrato dal Dipartimento dei Distretti speciali della contea di San Bernardino. Per informazioni o richieste sull’area e sulle condizioni attuali, visita il loro sito web.

PHOTOSDIRECTIONSVIDEOMORE INFO

Etiwanda_Falls_003_02272021 - Camminare lungo questo sentiero, come stavo facendo il mio modo di tornare a Nord Etiwanda Conservare dopo aver trovato un po ' lontani parcheggio in loco circa un miglio dalla sanzionato parcheggio durante il nostro fine febbraio 2021 visita
Etiwanda_Falls_008_02272021 - salendo lungo Etiwanda Avenue, nel perseguimento del Nord Etiwanda Conservare per avviare finalmente l'escursione a Etiwanda Cade a fine Febbraio 2021
Etiwanda_Falls_010_02272021 - si Avvicina l'apparente 'overflow' parcheggio, ma Rancho Cucamonga politica finito di biglietteria tutti i veicoli durante il nostro fine febbraio 2021 visita
Etiwanda_Falls_016_02272021 - Finalmente si avvicina il Nord Etiwanda Preservare parcheggio sul nostro fine febbraio 2021 visita
Etiwanda_Falls_019_02272021 - La famiglia finalmente di avviare il graduale salita impegnativa fino al Etiwanda Cade durante il nostro fine Febbraio 2021 visita
Etiwanda_Falls_020_02272021 - Guardando indietro la difficile situazione dei parcheggi da Etiwanda Cade punto di partenza durante il nostro fine febbraio 2021 escursione
Etiwanda_Falls_023_02272021 - Proprio come 6 anni fa, l'escursione alle cascate di Etiwanda era spalancata e non ombreggiata. Questo sarebbe un modo molto brutale escursione come il mercurio sale dalla Primavera all'Autunno (e anche per alcuni giorni, in Inverno, come gli effetti del Riscaldamento Globale continua a pasticciare con il nostro clima)
Etiwanda_Falls_025_02272021 - Panoramica monti e colline mantenuto le cose interessanti nella prima parte della nostra fine febbraio 2021 escursione Etiwanda Falls
Etiwanda_Falls_031_02272021 - Siamo stati realmente in minoranza come la maggior parte delle persone che visita Etiwanda Cade in questo fine febbraio 2021 giorno non erano che indossano maschere. Detto questo, credo che i raggi UV del sole su questa ampia apertura di sentiero ombreggiato potrebbe avere contribuito ad attenuare le possibilità di diffusione
Etiwanda_Falls_051_02272021 - Guardare dove il Etiwanda Falls Trail iniziato a salire un po ' più deciso di quanto il graduale pendenza in precedenza
Etiwanda_Falls_073_02272021 - sguardo più da Vicino alcuni dei fiori di campo in fiore accanto al Etiwanda Falls Trail durante il nostro fine febbraio 2021 escursione, che attesta il fatto che l'Inverno era già finita, anche se siamo ancora tecnicamente in Inverno
Etiwanda_Falls_083_02272021 - una Volta che abbiamo ottenuto fino all'apice della salita moderata, il sentiero, poi, iniziato a livello dietro questa porta, i suoni dell'Est Etiwanda Creek iniziato a diventare udibile nel canyon sottostante durante il nostro fine Febbraio 2021 escursione
Etiwanda_Falls_113_02272021 Contesto di degrado urbano, ancora visibile a fianco del Etiwanda Falls Trail a fine Febbraio 2021
Etiwanda_Falls_117_02272021 - si Avvicina la briglia, che potrebbe aver sottratto Est Etiwanda Creek anche se non sono sicuro di cosa per
Etiwanda_Falls_118_02272021 - Questi segni non erano qui dietro quella diga. Questo uso-trail alla fine ha portato a Basso Etiwanda Falls
Etiwanda_Falls_120_02272021 - sguardo più da Vicino al pozzetto di dimensioni porta alla fine del armato sporgenza appena curva ascendente della Bassa Etiwanda Falls
Etiwanda_Falls_122_02272021 - Guardando un ripido ma più ragionevole di codifica sentiero che conduce alla base della Bassa Etiwanda Falls
Etiwanda_Falls_123_02272021 - Guardando la pendenza del terreno che portano alla base della Bassa Etiwanda Falls
Etiwanda_Falls_124_02272021 - Quasi giù dal bordo Orientale Etiwanda Creek dove ho potuto ottenere un pulitore di guardare in Basso Etiwanda Falls
Etiwanda_Falls_149_02272021 - Finalmente un look pulito e a Basso Etiwanda Falls
Etiwanda_Falls_134_02272021 - un Sacco di tagging Bassa Etiwanda Cade fornito la prova che le persone sono sicuramente stati qui prima di
Etiwanda_Falls_141_02272021 - Semi-lunga esposizione colpo di Basso Etiwanda Cade con alcuni sfortunati degrado urbano, accanto
Etiwanda_Falls_155_02272021 - Guardando indietro fino al percorso che ho preso a salire fino alla base della Bassa Etiwanda Falls. Notare i graffiti nella zona
Etiwanda_Falls_160_02272021 - anche se ho avuto l'Inferiore Etiwanda Falls a me stesso, Non ero da solo, in quanto questo esercito di mordere le formiche mi ha tenuto compagnia
Etiwanda_Falls_171_02272021 - Guardando indietro al contesto del sentiero principale, come mi è stato sempre vicino ai principali Etiwanda Cade durante il nostro fine febbraio 2021 visita
Etiwanda_Falls_191_02272021 - check-out Etiwanda Cade verso la fine di febbraio 2021 flusso
Etiwanda_Falls_201_02272021 Contesto dei principali goccia di Etiwanda Cade e uno intermedio di calare ulteriormente a valle di esso, come si è visto durante il nostro fine febbraio 2021 escursione
Etiwanda_Falls_240_02272021 - Guardando il contesto di dove rilassarsi per godere i frutti dei loro sforzi per raggiungere il Etiwanda Falls, come si è visto sulla nostra fine febbraio 2021 visita
Etiwanda_Falls_248_02272021 - Guardando a valle verso l'orlo di Etiwanda Cade come le persone sono state divertendo intorno l'acqua durante il nostro fine febbraio 2021 visita
Etiwanda_Falls_283_02272021 - E ' stato sicuramente impegnato sul Etiwanda Falls Trail a fine febbraio 2021
Etiwanda_Falls_299_02272021 Contesto del Etiwanda Falls Trail e il Riverside Bacino come abbiamo fatto il nostro viaggio di ritorno, durante il nostro fine febbraio 2021 visita
Etiwanda_Falls_324_02272021 - Continuare a fare il nostro viaggio di ritorno verso il più piatta parti del Etiwanda Falls Trail come eravamo sulla via del ritorno per il sentiero verso la fine di febbraio 2021
Etiwanda_Falls_333_02272021 - La periferia infrastruttura vicino il Nord Etiwanda Conservare il punto di partenza era sempre più vicino
Etiwanda_Falls_350_02272021 - Guardando il gazeebo con interpretativa segni durante la mia piccola deviazione sul nostro fine febbraio 2021 visita Etiwanda Falls
Etiwanda_Falls_357_02272021 - Si è scoperto che c'era questo percorso alternativo per il gazeebo a ovest del sentiero principale fino a Etiwanda Falls
Etiwanda_Falls_376_02272021 - Anche se siamo stati termina la nostra fine febbraio 2021 visita Etiwanda Cade, c'erano ancora persone che il parcheggio in questo luogo, nonostante il fatto che il Rancho Cucamonga, la polizia sono stati emissione di citazioni
Etiwanda_Falls_381_02272021 - Continuare a piedi lungo Etiwanda Avenue, come abbiamo perseguito una macchina parcheggiata ben lontano dall'ufficiale Nord Etiwanda Preservare il parcheggio durante il nostro fine febbraio 2021 visita
N_Etiwanda_010_01242015 - il nostro primo tentativo di escursionismo per Etiwanda Cade verso la fine di gennaio 2015, abbiamo verificato l'area intorno al punto di partenza, come abbiamo visto per i segni che ci dice il modo di procedere per la cascata
N_Etiwanda_002_01242015 - Guardando verso un altro cancello e sentiero che sembrava seguire il potere piloni a Nord Etiwanda Preservare. Questo sentiero non andare a Etiwanda Falls
N_Etiwanda_011_01242015 - Raffiche di vento di Santa Ana fatto l'escursionismo condizioni un po ' abbozzato, e quindi abbiamo, in definitiva, si voltò e interrotto il nostro primo tentativo di escursionismo per Etiwanda Falls
Etiwanda_Falls_001_02012015 - Ritorno al parcheggio per il Nord Etiwanda Preservare come abbiamo fatto un'altra andare a escursioni a Etiwanda Cade una settimana dopo il tentativo abortito come il vento di Santa Ana era morto verso il basso, in questo giorno, i primi di febbraio 2015
N_Etiwanda_013_01242015 - Questo è stato il primo di una manciata di porte che si dovevo passare per raggiungere Etiwanda Falls. Questo era all'estremità nord del parcheggio. Nota questa foto e il resto delle foto di questa galleria sono state scattate all'inizio di febbraio 2015
Etiwanda_Falls_298_02012015 - Poco dopo aver attraversato il primo cancello sulla Etiwanda Cade escursione, abbiamo notato questo serbatoio di acqua
Etiwanda_Falls_010_02012015 - Il Etiwanda Falls Trail passato attraverso soprattutto aprire il fuoco su strada, mentre si dirigeva in piedi delle Montagne di San Bernardino avanti
Etiwanda_Falls_024_02012015 - La parte iniziale del Etiwanda Cade escursione coinvolto un sacco di aprire l'esposizione al sole come le colline sembrava ancora abbastanza lontano via
Etiwanda_Falls_032_02012015 - La prima deviazione degna di nota sull'escursione alle cascate di Etiwanda è stata questo sentiero sperone che conduce a un belvedere riparato con vista verso Rancho Cucamonga. C'erano interpretativa segni (anche se erano cucita con graffiti)
Etiwanda_Falls_272_02012015 - primo piano occhiata a uno dei quarti di miglio post visto lungo la Etiwanda Falls Trail, che ci ha aiutato a monitorare i nostri progressi
Etiwanda_Falls_038_02012015 - Come si può vedere, l'escursione a Etiwanda Falls continua ad essere abbastanza esposto al sole, prima ancora di arrivare nei canyon, ai piedi delle Montagne di San Bernardino avanti
Etiwanda_Falls_044_02012015 - Come si può vedere da questa foto, l'escursione a Etiwanda Falls è stato anche e rocciose in salita
Etiwanda_Falls_049_02012015 - Abbiamo utilizzato il miglio post come questo per monitorare i nostri progressi come abbiamo ancora attraversato a piedi il tratto iniziale della Etiwanda Falls Trail
Etiwanda_Falls_050_02012015 - Perché il Etiwanda Falls Trail era così vicino a suburbia, nell'estremo nord-est della Greater Los Angeles area, c'era anche il vergognoso display di degrado urbano
Etiwanda_Falls_055_02012015 - A breve distanza dopo il mezzo miglio post e, poco oltre, un incrocio di quattro direzioni, siamo passati dal secondo cancello, dove il sentiero è iniziato a salire notevolmente più rapidamente sulla strada per Etiwanda Falls
 Etiwanda_Falls_068_02012015 - Questo era Julie e Tahia si avvicina al cancello giallo, che ha segnato circa il 1.25-miglio del percorso, così come la fine della maggior parte dei ripida salita la strada per Etiwanda Falls
Etiwanda_Falls_227_02012015 - Non molto tempo dopo il cancello giallo, c'era questo sperone sentiero che conduce a una bella vista di Inland Empire vicino a una roccia con graffiti è stato 'Frank Rock'
Etiwanda_Falls_074_02012015 - Questa era la vista verso Rancho Cucamonga dal cosiddetto 'Frank Rock'
Etiwanda_Falls_078_02012015 - La famiglia continua a fare la loro strada al di là di allerta da 'Frank Rock' e di approfondire il canyon contenente il Etiwanda Falls
Etiwanda_Falls_221_02012015 - La scomposizione percorso che porta più vicino a quello inferiore del Etiwanda Falls, che ha iniziato dietro un qualche tipo di acqua aggeggio
Etiwanda_Falls_222_02012015 - Proseguendo lungo la scomposizione sentiero dietro l'acqua aggeggio, l'uso informale percorso che ha portato a questa ripida discesa verso la base del più basso livello di Etiwanda Falls è diventato più coperto. Sembrava fattibile, ma ho scelto di non andare laggiù
Etiwanda_Falls_086_02012015 - La famiglia fa un ultimo tornante della Etiwanda Falls Trail, prima della salita finale verso la cascata stessa
Etiwanda_Falls_090_02012015 - il Nostro primo sguardo parziale al Etiwanda Cade, come siamo stati finalmente iniziando ad avvicinarsi al suo top
Etiwanda_Falls_125_02012015 - vista Frontale del più alto livello di Etiwanda Falls
Etiwanda_Falls_144_02012015 - Questa foto mostra la parte superiore di due livelli di Etiwanda Falls
Etiwanda_Falls_149_02012015 - Contestuale vista della discesa superiore di Etiwanda Cade con alcuni alberi spogli, in piedi sopra di esso
Etiwanda_Falls_156_02012015 - un Altro sguardo verso l'alto due livelli di Etiwanda Falls
Etiwanda_Falls_168_02012015 Contesto di Julie il check-out la Etiwanda Falls
Etiwanda_Falls_172_02012015 - Guardando a valle dalla cima di Etiwanda Falls
Etiwanda_Falls_224_02012015 - Dopo la scorpacciata di Etiwanda Cade, era tempo di fare l'escursione in discesa per l'inizio del sentiero a Nord Etiwanda Preservare parcheggio molto
Etiwanda_Falls_232_02012015 Contesto del Etiwanda Falls Trail, come siamo stati diretti di nuovo al punto di partenza
Etiwanda_Falls_250_02012015 - Back fuori del canyon e scendendo verso il Nord Etiwanda Preservare punto di partenza con Rancho Cucamonga e Inland Empire in background
Etiwanda_Falls_251_02012015 - Continua la discesa per il Etiwanda Cade punto di partenza, come il sentiero diventa un po ' più ripido, sul ritorno
Etiwanda_Falls_263_02012015 - Si avvicina il serbatoio dell'acqua e lo sviluppo edilizio nel senso che siamo stati quasi fatto con l'Etiwanda Cade escursione
Etiwanda_Falls_267_02012015 - Questa è la vista est in direzione di Big Bear (immagino) e l'ultima traccia del sud la neve come eravamo quasi alla fine del nostro Etiwanda Cade escursione
Etiwanda_Falls_271_02012015 - Fare una breve deviazione per il rifugio belvedere sulla strada verso il fondo del Etiwanda Cade escursione
Etiwanda_Falls_298_02012015 - Quasi indietro all'inizio del sentiero a Nord Etiwanda Preservare così termina la nostra Etiwanda Cade escursione
Etiwanda_Falls_300_02012015 - Finalmente di nuovo al parcheggio per Etiwanda Falls

La chiave per raggiungere Etiwanda Falls era di guidare verso l’incrocio I-210/I-15 vicino a Rancho Cucamonga.

Dal bacino di Los Angeles, c’erano molti modi per arrivarci (ad esempio andando ad est sulla I-210 o sulla I-10).

N_Etiwanda_004_01242015 - Entrando nel parcheggio North Etiwanda Preserve
Entrando nel parcheggio North Etiwanda Preserve

Lo descriveremo in termini di andare a est dall’incrocio delle autostrade 57 e 60.

Abbiamo praticamente continuato a est sulla 60 poi siamo andati a nord sulla I-15 fino a raggiungere l’uscita della linea di base (appena a sud della giunzione I-210/I-15).

Abbiamo girato a sinistra su Base Line, poi seguito per un paio di luci fino a quando abbiamo girato a destra su Etiwanda Ave.

Andando a nord su Etiwanda Ave, la strada ha virato a sinistra su Wilson Ave (per evitare la proprietà privata) prima di svoltare a destra per tornare su Etiwanda Ave.

Etiwanda_Falls_005_02012015 - Guardando indietro al parcheggio per il Nord Etiwanda Preservare e punto di partenza per Etiwanda Cade con nuovi sviluppi residenziali, appena a destra di questa foto

Etiwanda Ave passato attraverso un contenitore di sviluppo prima di finire in una sterrata parcheggio a ben firmato Nord Etiwanda Preservare.

Nel complesso, l’unità dalla fusione delle autostrade 60 e 57 al sentiero ci ha impiegato circa 45 minuti.

Senza traffico lo svincolo 60/57 era probabilmente circa 30-45 minuti a est del centro di Los Angeles (per un totale di circa 90 minuti di guida tra il centro di Los Angeles e il trailhead).

La situazione dei parcheggi a Etiwanda Falls

Qualcosa che abbiamo sperimentato personalmente durante la nostra seconda visita di successo a Etiwanda Falls (avvenuta a fine febbraio 2021) è stato il deterioramento della situazione dei parcheggi.

Etiwanda_Falls_015_02272021 - si Avvicina il cancello a Nord Etiwanda Preserve, dove c'è una lunga coda di persone in attesa per i mattinieri di lasciare i loro posti auto
si Avvicina il cancello a Nord Etiwanda Preservare, dove c’è una lunga coda di persone in attesa per i mattinieri di lasciare i loro posti auto

Il problema è che l’unico legale area di parcheggio per il Nord Etiwanda Preservare fu sanzionato gated e sterrate parcheggio di cui sopra.

Tuttavia, ci sono molti spazi aperti al di fuori della riserva, di cui la gente approfitterebbe quando il parcheggio della riserva sarebbe pieno.

Data la crescente popolarità di Etiwanda Falls (così come tutte le cascate in tutta la California meridionale) nel corso degli anni, il parcheggio limitato al lotto è diventato altamente competitivo.

Questo perché la polizia di Rancho Cucamonga ha iniziato a emettere citazioni per veicoli parcheggiati al di fuori della riserva, che abbiamo personalmente assistito in azione durante quella visita.

Etiwanda_Falls_012_02272021 - occhiata a uno dei tanti veicoli che è stato emesso il biglietto, come è stato parcheggiato in un apparente 'overflow' area di parcheggio che in realtà era illegale
occhiata più da Vicino a uno dei numerosi veicoli che è stato emesso il biglietto, come è stato parcheggiato in un apparente ‘overflow’ area di parcheggio che in realtà era illegale

Nonostante tutti gli spazi aperti sul lato est di Etiwanda Avenue, la città di impostare le barricate nella zona immediatamente a sud del Nord Etiwanda Preservare la gated, e la polizia sembra essere attiva pattuglia.

Ero un po ‘ curioso di sapere perché la città ha scelto di prendere questa posizione nel rendere la riserva un luogo sgradito, soprattutto alla luce della pandemia di COVID19 quando sempre più persone sono alla ricerca di luoghi per riconnettersi con la natura data la chiusura di spot al coperto.

E mentre potrei essere fuori in questa ipotesi, sospetto che quegli spazi aperti possano essere di proprietà del distretto idrico o potrebbero andare al miglior offerente per sviluppi abitativi più redditizi (dato quante più nuove case sono state costruite nella zona negli ultimi anni).

Forse una soluzione migliore e più trasparente sarebbe stata quella di pagare per la visita (come quello che fanno a Monrovia Canyon Falls), che sovvenzionerebbe qualsiasi lavoro di manutenzione, personale di polizia e indirettamente gestire folle, rifiuti e peronospora urbana.

Etiwanda_Falls_007_02272021 - Questa foto dovrebbe darvi un'idea di quanto ho dovuto camminare per raggiungere il Etiwanda Cade punto di partenza dopo aver fatto scendere il resto del gruppo all'inizio del sentiero
Questa foto dovrebbe darvi un’idea di quanto ho dovuto camminare per raggiungere il Etiwanda Cade punto di partenza dopo aver fatto scendere il resto del gruppo all’inizio del sentiero

Ma chissà cosa calcolati nell’attuale modo di fare le cose, soprattutto quando il denaro parla?

Quali sono le alternative al parcheggio North Etiwanda Preserve?

Uno degli agenti di polizia di Rancho Cucamonga mi ha detto che l’area di parcheggio sanzionata più vicina sarebbe al Day Creek Park all’angolo tra Banyan Street e Day Creek Road, che era a circa 2,1 miglia in ogni direzione dal sentiero.

Allo stesso modo, c’è l’Etiwanda Creek Park su East Ave a nord della sua intersezione con Banyan Street, e questo era a circa 2,5 miglia in ogni direzione dal sentiero.

Inoltre, l’ufficiale mi ha anche detto che c’era un parcheggio in strada nelle strade residenziali intorno alla North Etiwanda Preserve prima che “fosse rovinato”.

Etiwanda_Falls_001_02272021 - Una delle vie residenziali dove non c'erano cartelli con scritto: 'il Parcheggio Solo Con un Permesso'
Una delle vie residenziali dove non c’erano cartelli con scritto: ‘il Parcheggio Solo Con un Permesso’

Ora il parcheggio in strada in quei quartieri sono solo con un permesso, ma lui ha detto che se siete disposti ad andare abbastanza lontano dal punto di partenza, si potrebbe trovare strade, che non necessitano di permessi (anche se sono sicuro che questo è un fluido situazione).

Per la cronaca, ho finito per parcheggiare a circa un miglio dal sentiero di Etiwanda Falls (questo si riflette nel punteggio di difficoltà aggiornato).

Detto questo, ci è voluto un sacco di attento studio dei segnali stradali per assicurarsi che non stessi dando alla città alcuna scusa per riscuotere una multa da me.

Infine, ho osservato che le persone preferirebbero ancora mangiare le multe per il parcheggio poiché i problemi logistici derivanti dalla limitazione dei parcheggi legali avrebbero potuto valere la pena pagare l’importo invece di piegarsi all’indietro per evitarlo nelle loro menti.

Trovare un posto dove stare

Booking.com

Booking.com Recensione: È legittimo o una truffa?

Downstream upstream sweep da poco a valle della Etiwanda Falls (nel nostro fine Febbraio 2021 visitare) a una sporgenza

avanti e Indietro sweep dei principali Etiwanda Cadute dall’come molti punti come potrei tranquillamente vista attraverso il burrone

A valle, a monte del tratto di discesa inferiore di Etiwanda Cade con un sacco di tagging intorno ad esso

da Sinistra a destra sweep a partire da monte e poi, continuando a seguire il flusso del passato cade dall’alto come si è visto durante la nostra prima visita di successo in Febbraio 2015

lato a Lato sweep che mostra la parte anteriore del più alto livello di Etiwanda Cade, prima di rivelare una parte del livello successivo, più a valle

Correlati Top 10 Liste

Nessun articolo Trovato

Viaggio Di Pianificazione Delle Risorse

Nelle Vicinanze Sistemazioni

Booking.com

Booking.com Recensione: È Legittimo O È Una Truffa?

le Immagini Presenti e Vicine Attrazioni

Angeles_NF_Snow_Play_024_iPhone_02152021 - più a nord, fuori la I-15 nella Angeles National Forest west di Alta Montagna in Wrightwood, siamo riusciti a inserire in alcuni giochi sulla neve settimane prima abbiamo fatto la nostra visita a Etiwanda Falls

con i Tag: nord etiwanda, etiwanda, rancho cucamonga, san bernardino, california, california meridionale, cascata, los angeles, inland empire

Recensioni dei Visitatori di questa Cascata:

Etiwanda Cadute Dovrebbero Essere un Solido 2 Sulla Scala di classificazione, il 21 Marzo, 2016 6:29 pm da Jason Ethridge – Mia moglie e ho visitato Etiwanda Cade il primo giorno di primavera e siamo stati piacevolmente sorpresi dalla bellezza del canyon (una volta che si ottiene in esso). Abbiamo sfidato la discesa al (quasi) fondo delle cascate (lei è un soldato). Si tratta di una corsa faticosa, ma da qui si ottiene un… …Per saperne di più
Quella cascata è solo l’inizio July luglio 31, 2015 16:30 pm di Justin Williams – Ho esplorato Etiwanda Canyon e Day Creek Canyon un po ‘ e ci sono altre cascate più in alto i canyon che la maggior parte delle persone non vedono mai. Quelli a sinistra sono più accessibili e a breve distanza. Molti di questi hanno graffiti su di loro. Ma se segui il canyon fino a… …Leggi di più

Sei stato a una cascata? Invia un write-up/recensione e condividere le tue esperienze o impressioni

Rivedere una cascata

Cascate più vicine

La Newsletter Waterfaller

La Newsletter Waterfaller è dove curiamo la ricchezza di informazioni sul sito World of Waterfalls e consegnarlo a voi in pezzi morso dimensioni nella tua casella di posta elettronica. Avrai anche contenuti esclusivi come…

• Waterfall Wednesdays
  • Insider Tips
  • User-submitted Waterfall Write-up of the Month
  • e le ultime notizie e gli aggiornamenti sia all’interno del sito così come in tutto il meraviglioso mondo delle cascate

Iscriviti alla Newsletter Waterfaller e dammi Waterfall Wednesdays!

Il processo di come guadagno reddito condividendo la mia passione attraverso esperienze vissute